Laboratorio creativo

Il laboratorio, tenuto da Silvia Tomat, si propone di dare al bambino (dai 4 anni in su) uno spazio per esprimersi e per creare liberamente. 
Le attività, sempre diverse, una sorta di divertente bricolage per bambini, spaziano dalla pittura alla scultura, alla creazione di oggetti e giocattoli con materiali di recupero.
Il bambino, attraverso un’esplorazione del suo mondo interiore, verrà condotto a riportare sul supporto prescelto qualcosa che esuli dagli stereotipi e dalla canonicità dell’immagine a cui siamo tutti quotidianamente sottoposti.
‪Il metodo utilizzato nel corso si basa sulla presa di coscienza del fatto che noi tutti possediamo delle capacità artistiche che spesso non vengono sviluppate rimanendo così nascoste. Il corso si propone di sviluppare la creatività fin dall’età pre-scolare, lasciando libera espressione alla fantasia per scoprire il piacere di giocare con la propria creatività.
 I bambini attraverso questo metodo arriveranno ad acquisire consapevolezza e conoscenza non attraverso lo studio rigoroso di nozioni riguardanti le varie discipline, ma attraverso le proprie scoperte personali.‬
Il corso, a rinnovo mensile, prevede un incontro settimanale di un’ora e mezza (più 15 minuti per l’accoglienza e 15 per i saluti) il lunedì pomeriggio.
E’ consigliato un grembiulino o l’utilizzo di abiti comodi e sporchevoli
Annunci